Fiere e Congressi

VIVAEVENTS è leader in Italia nel settore della gestione servizi per eventi fieristici e congressuali (oltre 20 player fieristici nazionali si avvalgono del nostro supporto).
L’azienda ha il suo core business nei servizi e in soluzioni di staffing, agendo con contratti in appalto con l’obiettivo di garantire maggiore produttività e valore nella gestione delle risorse dei propri clienti.

È società di riferimento nel mercato italiano della gestione di servizi di:

controllo, prefiltraggio ai varchi di sicurezza, biglietteria, info line, security, parcheggi, portierato, attività funzionali, reception, interpretariato di simultanea, consecutiva, chuchotage, trattativa (inglese, spagnolo, francese, tedesco, arabo, cinese, russo, lingue balcaniche, lingue orientali), accoglienza, assistenza e supporto ai clienti.

VIVAEVENTS è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti la comprovata esperienza specifica attraverso una costante comunicazione ed un’analisi delle esigenze che siano standard o fuori standard per un piccolo, medio o grande evento, offrendo un pacchetto di servizi integrati indispensabili per l’organizzazione e la gestione degli eventi fieristici, congressuali e di progetti personalizzati.

Photo by Markus Spiske
Photo by Casey Horner

Tutte le attività inerenti lo svolgimento di un evento vengono abitualmente rappresentate con la parola “servizio”. “Dare un buon servizio” per VIVAEVENTS significa soddisfare esattamente e compiutamente le attese del Cliente, curando anche i particolari apparentemente meno importanti come fossero essenziali.

Le aspettative che il Cliente ripone nell’incarico affidato sono motivate da due importanti aspetti: primo VIVAEVENTS rappresenta il Cliente ogni volta che si rapporta ad un utente (visitatore, operatore, espositore, allestitore, congressista) di ogni singolo evento, secondo la soddisfazione dell’utente è sinonimo di continuità di rapporti.

Il valore che contraddistingue i servizi di VIVAEVENTS è l’analisi preventiva e la condivisione del patrimonio di informazioni – operative, di mansione e generali - fra tutti i componenti dello staff che operano per il Cliente, ampliando così il bagaglio di conoscenze che vanno oltre alle specifiche attività richieste e che consentono di fornire indicazioni più precise all’utente al fine di agevolarne la visita o il proprio lavoro all’interno della manifestazione/congresso/evento.

Questa esperienza specifica ha portato alla realizzazione di una struttura organizzativa dedicata, capace di garantire reattività ed efficacia e dotata di numerosi nuclei operativi distinti, in grado di operare in totale autonomia e contemporaneamente di affiancarsi ed integrarsi in qualsiasi momento, garantendo la massima scalabilità

Processi industriali da una parte ma attenzione massima al fattore umano dall’altra.

Sono proprio i gruppi di lavoro gli artefici principali della soddisfazione dei nostri clienti. Particolare attenzione ai dettagli, una costante spinta al miglioramento, rigidi standard di qualità e controlli costanti sull’operato di ciascun team, la capacità di standardizzare i processi sotto la governance di un’unica struttura centrale, ma senza per questo rinunciare alla personalizzazione del servizio e all’orientamento al cliente.

Qualità sartoriale, quindi, ma con l’affidabilità di una società strutturata.

Un’altra caratteristica che distingue la proposta di VIVAEVENTS è proprio il livello di personalizzazione dei servizi che può offrire al Cliente in termini di miglioramento per offrire soluzioni sempre nuove e più evolute.
Miglioramenti continui nella qualità del personale impiegato e sulle procedure informative, totale garanzia per il Cliente, ma anche massima tutela per i lavoratori stessi, utilizzando esclusivamente contratti nazionali firmati dalle sigle sindacali comparativamente più rappresentative; ottimizzazione della turnazione del personale, grazie alla possibilità di offrire ai nostri collaboratori numerose opportunità di lavoro, anche a copertura dei periodi di inattività all’interno della location; miglioramenti significativi negli strumenti di verifica e rendicontazione dei servizi svolti, personalizzati sulle esigenze del Cliente.

Alla base vi è sempre un approccio consulenziale, spontaneo e propositivo.

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